Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri ecclesiali diocesi di noto

Sabato 2 febbraio si celebra in diocesi la Giornata della vita consacrata. Alle ore 18 in Cattedrale durante la celebrazione della Candelora, le Religiose rinnoveranno i voti. Tra pochi giorni incontri ecclesiali diocesi di noto nostro Paese si troverà a ricordare un evento che ha modificato la cultura e la società italiana: Cogliendo i segni dei tempi, dobbiamo avere la capacità di non lasciarci sfuggire tutte le opportunità di sviluppo e crescita. Per questo il Mini In occasione dell'assemblea dei catechisti tenutasi a Nuoro lo scorso 11 ottobre, l'Ufficio catechistico diocesano ha reso noto il programma degli appuntamenti formativi per il nuovo anno pastorale. Rientra tra questi anche la Scuola diocesana della Parola che ha preso il via domenica 28 ottobre. Un insieme di domande e risposte rivolte a chi si sta affacciando o vive la propria realtà cattolica su internet e sui social network. Parrocchie, associazioni, istituti religiosi, gruppi giovanili e parrocchiali, diocesi. Ma anche genitori, adulti e giovani che scelgono di navigare, più consapevolmente, le nuove tecnologie. Numero telefonico E-mail: Le giornate sarde del lavoro alla Fiera di Cagliari aprono il nuovo numero del settimanale diocesano: Dal Vaticano News Vaticane. Radio Barbagia Radio Barbagia.

Incontri ecclesiali diocesi di noto sito web della Diocesi di Nuoro

Numero telefonico E-mail: La formazione riguarda anche l'uso intelligente e responsabile dei media: Si potranno utilizzare anche le ricerche elaborate da università e centri culturali su temi attinenti al vivere sociale e alle scelte etiche fondamentali. In occasione dell'assemblea dei catechisti tenutasi a Nuoro lo scorso 11 ottobre, l'Ufficio catechistico diocesano ha reso noto il programma degli appuntamenti formativi per il nuovo anno pastorale. La diffusione della figura dell'animatore per la comunicazione e la cultura, la formazione di tutti gli operatori, l'attuazione del piano pastorale diocesano sono suoi ambiti primari di lavoro pastorale. Ha insistito, inoltre, sulla necessità di lasciarsi illuminare dal Vangelo annunciato dalla Chiesa: Di ciascuno di questi ambiti va predisposta una rilettura in chiave comunicativa, per un'evangelizzazione che tenga in adeguata considerazione i nuovi scenari culturali. È un impegno delicato e importante, sia per garantire una doverosa informazione sulla vita della Chiesa locale, sia per una possibile azione di sensibilizzazione ai problemi e agli eventi di carattere ecclesiale. Disabilitando o cancellando i cookie di questo sito o parte di essi il sito potrebbe non funzionare più correttamente. Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Pubblicato il 15 gennaio

Incontri ecclesiali diocesi di noto

The latest Tweets from Diocesi di Noto (@DiocesidiNoto). Pagina Ufficiale della Diocesi di Noto a cura dell'Ufficio Comunicazioni Sociali We've detected that JavaScript is disabled in your browser. Jul 17,  · Omelia di Mons. Antonio Staglianò durante la celebrazione del sacramento della Cresima. Antonio Staglianò - Vescovo della Diocesi di Noto. A questi appuntamenti diocesani si aggiungono alcuni incontri a livello vicariale o inter-vicariale, organizzati da più Uffici pastorali, nell’ottica della pastorale integrata al fine di armonizzare e far convergere le attività dei diversi ambiti ecclesiali sul tema comune. Irapporti con i giornalisti e gli organi di informazione non ecclesiali presenti nel territorio della diocesi vanno curati con attenzione. È un impegno delicato e importante, sia per garantire una doverosa informazione sulla vita della Chiesa locale, sia per una possibile azione di sensibilizzazione ai problemi e agli eventi di carattere.

Incontri ecclesiali diocesi di noto
Bacheca incontri vaiano tiziana
Incontri romae provincia
Ondate incontri
Film completo in italiano incontri ravvicinati del terzo tipo
Incontri italiana legnano